Exif Notes ti consente di salvare rapidamente note importanti e dati exif quando scatti con la pellicola. Ti consente di aggiungere attrezzature utilizzate di frequente come corpi macchina e obiettivi al tuo database. Questi possono quindi essere selezionati quando si aggiungono nuovi rotoli di pellicola e quando si aggiungono nuovi fotogrammi. Quando aggiungi nuovi fotogrammi puoi salvare informazioni come il tempo impiegato, l'obiettivo utilizzato, la velocità dell'otturatore, l'apertura, la posizione, le note personalizzate e altro ancora.
È possibile esportare i comandi ExifTool per bobine di pellicola specifiche. Ad esempio, puoi caricarli su Dropbox e scaricarli sul tuo computer. Puoi salvare i dati exif nei file scansionati sul tuo computer utilizzando ExifTool di Phil Harvey e i comandi già pronti. Oltre ai comandi ExifTool è possibile esportare i dati di un rullino in formato .csv. È quindi possibile utilizzare un programma per fogli di calcolo come Excel sul computer per visualizzare i dati in un formato facilmente leggibile.
Exif Notes è un continuo lavoro in corso e nuove funzionalità vengono aggiunte con le versioni future. Esistono altre app Android che ti consentono di fare la stessa cosa di Exif Notes. L'obiettivo di Exif Notes è quello di essere veloce e facile da usare oltre che piacevole per gli occhi. Nasce dall'amore per il cinema e dall'interesse per la programmazione. Exif Notes è un progetto per hobby che ho sviluppato nel mio tempo libero. Tuttavia, è sviluppato con buone pratiche ed è conforme al Material Design pur essendo compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android.
È possibile effettuare segnalazioni di bug e richieste di funzionalità creando un problema nel repository del progetto su GitHub:
https://github.com/tommi1hirvonen/ExifNotes
Partecipa anche tu alla discussione su:
https://github.com/tommi1hirvonen/ExifNotes/discussions
Qualsiasi feedback è benvenuto e molto apprezzato.